lenzini.jpg

Francesco Lenzini

Storyteller

UN DOCENTE del Politecnico di Milano PRESTATO agli Spettacoli d’arte

Francesco Lenzini (Reggio Emilia, 1978), docente al Politecnico di Milano, è anche un creatore di spettacoli che esplorano arte e storia con un taglio inedito e accattivante. Ha trasformato aule e teatri in palcoscenici vivi di emozione e apprendimento.

Storie E RACCONTI d'Arte DAL VIVO

Francesco Lenzini scrive e interpreta testi originali sulla vita e le opere dei grandi artisti che sorprendono e coinvolgono. Il rigore dello studioso e la forza comunicativa dell'attore si uniscono in un'esperienza dal forte impatto emozionale.

Vincent Van Gogh Francesco Lenzini
Francesco Lenzini - Alda Merini

Sopra: Francesco Lenzini presenta Van Gogh a Villa Levi, Reggio Emilia. Sotto: intervento su Alda Merini alla Settimana della Salute Mentale.

Vedi tutti gli eventi

Arte Immersiva con Francesco Lenzini

Francesco Lenzini porta in scena l'arte con un tocco unico, mescolando racconti storici a esibizioni di musicisti dal vivo. In ogni spettacolo, musica e immagini si intrecciano per trasportarti in un viaggio emozionale attraverso l'arte, rendendo ogni racconto un'esperienza memorabile e profondamente coinvolgente.

Non solo spettacoli dal vivo

Francesco non si limita ai palcoscenici: porta la sua esplorazione dell'arte anche online. Su YouTube, Instagram e su alcuni canali TV, crea mini documentari che tessono insieme dettagli storici e aneddoti artistici. È il tuo invito a viaggiare nel tempo e nello spazio artistico, senza muoverti da casa.

Creazione di mini documentari

Come enti e associazioni possono valorizzare l'arte locale con un format nuovo

Francesco invita enti e aziende a collaborare per spettacoli che celebrano e salvaguardano l'arte. Le sue serate sono più di un evento: sono un'occasione per mostrare impegno culturale e lasciare un segno nella comunità.

ha realizzato spettacoli/contenuti per o in collaborazione con

Richiedi Disponibilità